logo Panatronics - Milano - Italia
logo panatronics, regie datavideo, obiettivi Angenieux, cinecamere Red e sala posa

School - MasterClass

Uno dei punti di forza della nostra filosofia è la FORMAZIONE.

Le nostre MasterClass si tengono periodicamente sia presso la nostra sede, a Milano, che presso location esterne nelle principali città d’Italia.
Si tratta di corsi di formazione e aggiornamento tecnico e tecnologico di alto profilo dedicati ad alcuni dei brand più celebri e più utilizzati sui set e nel mondo del cinema e della produzione video, a partire da RED DIGITAL CINEMA.
A tenere i corsi, docenti qualificati AIC e IMAGO, in grado di offrire panoramiche vaste e approfondite su tutti gli aspetti tecnologici e creativi di prodotti e apparecchiature, che i partecipanti ai corsi avranno la possibilità di visionare e sperimentare direttamente.

Workshop LA MAGIA DEL PRIMO PIANO

Workshop LA MAGIA DEL PRIMO PIANO

04 / 05 dicembre 2018 - Milano
  dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
 Panatronics Studios - Via Bruno Maderna, 7 - Milano
 Luciano Tovoli A.I.C. - IMAGO
 partecipanti n. 30
 costo € 250,00 + iva

Quanto “pesa” un primo piano nell’economia di una scena o di un intero film? Quali sono i segreti per realizzare primi piani affascinanti, che sappiano – anche presi a sé – raccontare qualcosa, svelare dettagli sui personaggi, sulla storia, sull’atmosfera del film? Un film, lo si è detto e scritto tante volte, è fatto essenzialmente di luce e d’ombra, e allora perché non addentrarci profondamente nel linguaggio della luce, guidati da un grande Maestro come Luciano Tovoli, scoprendo come essa va a posarsi sui volti, come possa accarezzarli, ammorbidirli, come anche renderli duri, spigolosi, spezzati, violenti?

In un set appositamente allestito in teatro di posa, con il supporto di due modelli – una ragazza e un uomo anziano – e con i corpi illuminanti messi a disposizione dalla location, Luciano Tovoli dischiuderà ai partecipanti tutta la magia del primo piano cinematografico, illustrata da un grande “Mago”!

Stefano Ceccon

Stefano Ceccon

Nel 1998 inizia a lavorare in una tv privata, occupandosi di editing analogico, ENG, regia e illuminazione in studio. Nel 1999, apre la sua attività, occupandosi di video promozionali turistici, documentari per televisioni satellitari ed ENG per RAI, Mediaset e La7. Pioniere dell'HD collabora con la Sezione Nuove Tecnologie RAI che, prima in Italia, diffonde sperimentalmente in Valle d'Aosta contenuti HD creati grazie all'archivio personale di Stefano.
Nel 2011 dopo molte e differenti esperienze lavorative, decide di passare al 4K e al RAW con la RED ONE e di specializzarsi in digital cinematography. Nel 2012 inizia a lavorare con la RED Epic MX in fiction e spot di diffusione nazionale e internazionale.  Nel 2013 partecipa al master di Color su DaVinci, tenuto da Jean-Michel Petit a Parigi e si specializza sui files RAW R3D. Nel 2016 acquista una delle esclusive RED STORM TROOPER, la Red Weapon Helium 8K White - Limited Edition.
Sempre nel 2016 Stefano Ceccon diventa A.I.C. – IMAGO. 

Luca Orlandi

Luca Orlandi

D.O.P. (AIC-IMAGO) e Docente presso l'Accademia di Belle Arti di Verona, da diversi anni tiene il Corso di Direzione della Fotografia Cinematografica e il Corso di Progettazione Multimediale. Ha precedentemente insegnato presso altre Accademie Nazionali, tenendo svariati Master Universitari. Lavora da oltre quindici anni in pubblicità e cinema digitale ed è uno dei migliori conoscitori del mondo RED in Italia. E’ specializzato sulle macchine da presa RED Weapon Dragon e Helium 8K. Attualmente ricopre anche il ruolo di Art‐Director presso Atelier Orlandi, dove è responsabile per la progettazione video e cinematografica anche in 8K e coordina i settori digital compositing e post-produzione.

logo panatronics

Via B. Maderna, 8 - 20138 Milano
Tel. +39 02 55195561
Cod. fisc. e p. IVA 11775680157

AZIENDA
CHI SIAMO
CONTATTI
COOKIE POLICY
Privacy Policy

FACEBOOK
YOUTUBE

WEB DESIGN AND DEVELOPMENT: www.byZiga.com